Microblading

MICROBLADING

Il Microblading delle sopracciglia è una tecnica manuale di trucco semipermanente alle sopracciglia, tornata in voga negli ultimi anni. Questa tecnica peraltro risale a molti anni fa ed era utilizzata ad esempio in Giappone e Cina.
Oggi solo poche professioniste sono in grado di usare correttamente questa tecnica, impegnativa e molto particolare. Il risultato, se il lavoro è ben eseguito, è molto naturale, poiché si aggiungono manualmente dei piccoli tratti somiglianti ai peli naturali, per simulare il sopracciglio realistico. Molti infatti amano definire questa tecnica, seppur impropriamente, tatuaggio sopracciglia pelo a pelo. Ma non ha niente a che vedere con il vecchio metodo del tatuaggio.

Il microblading può essere realizzato sia in caso di assenza totale delle sopracciglia (come nei casi di alopecia) oppure anche per infoltire le sopracciglia già presenti, esaltandone la forma naturale. Il colore dei pigmenti viene scelto insieme alla professionista in modo da ottenere un risultato completamente naturale con effetto “pelo a pelo” iperrealistico.

Il primo passo è quello di definire la forma delle sopracciglia più idonea al vostro viso e il colore più adatto per voi.
Al termine del lavoro i peli disegnati dalla dermopigmentatrice saranno perfettamente integrati con i vostri.