Sopracciglia Effetto Sfumato
Trucco SemiPermanente Sopracciglia
Trucco semipermanente sopracciglia. Il trucco semipermanente sopracciglia, noto anche come dermopigmentazione sopracciglia, è una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, molto simile ad un tatuaggio, che viene effettuata tramite l’introduzione di micropigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide.
L’introduzione dei pigmenti avviene con uno o più aghi montati su di un apposito macchinario e non ha alcun rischio per la pelle.
La durata del trattamento sopracciglia semipermanente non è illimitata e la scomparsa e lo scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare, quindi è soggettiva e varia da persona a persona. In genere per, se un trattamento è eseguito correttamente e con i materiali giusti, la sua durata si attesta attorno ai 10/12 mesi prima di effettuare un nuovo ritocco.
La tecnica semipermanente sopracciglia richiede un paio di sedute e permette di ottenere ottimi risultati. A distanza di qualche mese è necessario eseguire un’altra seduta per confermare i pigmenti e permettere al trucco di durare più a lungo.
Il trattamento consente anche di correggere eventuali imperfezioni e mancata crescita di peli a causa di patologie come l’alopecia.
Quindi, oltre che valorizzare i lineamenti del viso e restituire intensità allo sguardo, risolve anche alcune problematiche che spesso causano ansia e depressione in molti soggetti.